• ItalianoItaliano
  • EnglishEnglish

Altre attività

L'Agriturismo San Valentino offre la possibilità di godervi la campagna circostante attraverso una serie di attività rilassanti e nello stesso tempo istruttive che renderanno il vostro soggiorno emozionante e genuino.

PapereÈ possibile passeggiare nella natura ascoltando il canto degli uccelli e osservando la flora presente nei boschi e nei prati fioriti sin dalla primavera.
Si possono anche fare safari e censimenti notturni della fauna (capriolo, daino, cinghiale, lepre, volpe, tasso,...).

Passeggiata a cavalloIn azienda si può far richiesta di poter fare passeggiate a cavallo lungo il crinale della nostra collina, oppure far cavalcare i cavalli ai bimbi. Potete essere accompagnati da un responsabile dell'azienda in punti di osservazione prima del tramonto, potendo osservare da vicino il brulicare dei caprioli e dei cervi presenti allo strato brado.

Panorama sulle collineEscursioni a piedi per i sentieri segnati dal C.A.I. (Club Alpino Italiano). Il C.A.I. ha creato dei percorsi tutti segnati e dei punti panoramici, in cui si possono organizzare belle passeggiate e picnic contornati da un bel paesaggio collinare e naturale.

Vista del lagoPesca sportiva in lago, dove, se muniti di propria attrezzatura, si può passare una giornata in riva ad esso dedicandosi alla pesca.
Possibilità di organizzare gite guidate in mountain bike lungo percorsi sia sterrati che in asfalto. E ancora tiro con l'arco e attrazioni varie per bambini.


News

  • Il ritorno del lupo - 8 maggio 2009

    Venerdì 8 maggio, alle ore 20, si terrà la conferenza dal titolo Il ritorno del lupo sul nostro territorio, presso il nostro agriturismo...

  • Gara di Enduro il 19 e il 26 aprile

    Domenica 19 aprile e domenica 26 aprile presso il nostro agriturismo sarà organizzata una gara provinciale di Enduro...

  • Nuovo sito

    Come potete vedere è on-line il nuovo sito dell'Agriturismo San Valentino. La navigazione è stata resa più intuitiva...

Manifestazioni

  • Gennaio:

    a Reggio Emilia, celebrazione anniversario "Bandiera del Tricolore" creata il 7 gennaio 1797 come simbolo della Repubblica Cispadana

  • Da Marzo ad Aprile:

    Festa dei Ciliegi in Fiore a Vignola

  • Giugno:

    Giugno Marenellese

  • Settembre:

    Festa dell'Uva Centro Storico Castellarano, Settembre Formiginese (tutte le domeniche del mese)

  • Ottobre:

    Fiere di Sassuolo in tutto il centro storico (tutte le domeniche), Rievocazione storica (Contessa Matilde) a Canossa... e molto altro ancora.